Con i moderni concetti del Workflow digitale ci avvaliamo di indagine radiologica digitali e 3D quali Cone Beam, programmi al Pc dedicati con cui progettiamo l’implantoprotesi, e collaborazione con laboratorio odontotecnico specializzato nel workflow digitale.

Con il programma Implant 3D andiamo a progettare preventivamente le dimensioni degli impianti e la posizione più idonea dove inserire gli impianti nel tessuto osseo mascellare o mandibolare. Dopodiché andiamo a trasferire tutte le informazioni al laboratorio che realizzerà, con procedura digitale, una guida chirurgica che utilizzeremo al momento dell’intervento.  Nei casi in cui vogliamo mettere un provvisorio a carico immediato, nella stessa seduta si prenderà un’impronta che verrà trasferita al laboratorio, il quale realizzerà il provvisorio in poche ore con tecnologia cad-cam.

Quindi possiamo affermare che, con le attuali tecnologie e protocolli, nel nostro studio il paziente riesce ad avere una riabilitazione masticatoria con denti fissi nel giro di alcune ore.

Copyright © 2019 STUDIO DENTISTICO DELLA TORRE MASSIMO | PIVA: 01384270680 | All Rights Reserved | Privacy Policy | Credits